ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

lunedì 18 febbraio 2008

ORRORE-LE RAGAZZE ITALIANE ANCORA BAMBINE VANNO CON TUTTI E POI ABORTONO!

DA TISCALI.IT

LA POSTA PER SILVIA ROCCA





Ciao sono Anna, sono sposata e ho una figlia di quindici anni. Sono disperata perché mia figlia fa sesso senza prendere alcuna protezione. Non vorrei che tornasse a casa incinta. Cosa mi consigli di fare?"
"Sono Marina, ho una figlia che fa sesso con più ragazzi, ma ho la sensazione che non usi né pillola e né preservativo. Cosa mi consigli di fare?"
"Ciao sono Claudia, non so con chi confidarmi. Le mie amiche sono tutte incasinate e io non riesco a parlare con i miei genitori. Mi vergogno a raccontare ai miei genitori che faccio sesso a 15 anni. Cosa mi consigli di prendere come anticoncezionale?"

I giovani parlano dei problemi sessuali soprattutto con le amiche, con qualche dottore su Internet, poco con i genitori e sulla contraccezione sono leggermente ignoranti. Purtroppo i giovani di oggi, soprattutto le ragazze, iniziano la loro vita sessuale dopo i 14 anni. I genitori evitano di parlare di sesso con il figlio perché si vergognano e perché ci sono dei tabù. Sono disposti a tutto pur di evitare di parlare seriamente e al tempo giusto, preferiscono che lo faccia la scuola.

È importante che il genitore sia più amico che educatore. Deve cercare di confidarsi e di consigliare il meglio per il proprio figlio. Il genitore deve comprare per i propri figli i preservativi ed educarli ad usarli. Il mio consiglio se fossi in voi eviterei di comprare per le figlie le pillole anticoncezionali, perché sono a rischio di malattie infettive (aids, gonorrea, sifilide, eccetera).

"Ciao Silvia sono Angela, ho 17 anni e sono incinta. Non ho il coraggio di dirlo a mio padre. Cosa mi consigli di fare?"
"Ciao sono Diana ho un problema! Ho abortito una volta, ora sono disperata perché le mestruazioni non arrivano. Mi vergogno di andare dal mio ginecologo, e non ho coraggio di dirlo ai miei. Sono disperata cosa mi consigli di fare?"

Le ragazzine non hanno la cultura della contraccezione e usano l'interruzione di gravidanza con molta facilità. Recentemente una ragazza di 17 anni mi ha chiesto come poteva interrompere la gravidanza per la quinta volta, poiché si vergognava di rivolgersi allo stesso dottore.
Ma i ragazzi sono un po' restii a parlare della propria sessualità, ci pensano solo quando hanno un problema reale: un terzo delle infezioni sessualmente trasmesse le vediamo infatti in giovani che hanno meno di 23 anni e prima di allora non avevano mai parlato con nessuno dei propri problemi.

I giovani sono spavaldi, ma quando si tratta di sesso cambiano i tabù. Di certo i giovani praticano sesso, ma poco lo governano e nonostante sbandierino ai quattro venti di avere un'eccellente padronanza della propria sessualità, alla resa dei conti dimostrano ignoranza. Ancora oggi le ragazze anche culturalmente evolute, hanno problemi nel contattare i servizi sanitari e si rivolgono agli specialisti solo quando hanno un problema che non possono risolvere da sole. Per i maschi poi, quello della sessuologia è un terreno quasi sconosciuto.
Comunque cercate di fare sesso con la testa.

Volete consigli e vi sentite sole e triste non esitate a scrivermi : www.silviarocca.it

ECCO COSA CONSIGLIA SILVIA ROCCA ALLE RAGAZZE CHE SCRIVONO:


consigli alle ragazze, seconda parte

Vedo che questo mia rubrica, ha creato molto interesse. Come ho detto altre volte, il sesso é bellissimo e si può praticare in giovanissima età, intendendo 14/15 in poi. Un altro consiglio che mi sento di dare alle ragazze più giovani é quello di iniziarsi al sesso con gradualità, fellatio, petting, cunni lingus e anche il sesso anale, hanno il vantaggio di escludere la possibilità di gravidanze indesiderate (anche senza precauzioni) pur essendo estremamente pratiche piacevolissime.
Silvia Rocca
Tiscali.it


Vorrei ricevere una notifica via mail per ogni commento al mio articolo
salvacancella
http://donna.tiscali.it/articoli/rocca/2008/febbraio/contraccezione_123.html#comments

Nessun commento: