ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

giovedì 7 febbraio 2008

SPAGNOLE NUDE CONTRO LA CORRIDA

Nude per proteggere i tori. Non è il titolo di un film porno, ma il tema dell'atto di protesta compiuto ieri a Madrid da quattro avvenenti attiviste dell'organizzazione 'Personas por la Etica en el Trato a los Animales' (Peta). Le quattro ragazze, vestite soltanto di slip, hanno approfittato della temperatura primaverile per protestare all'angolo fra la Calle Mayor e la Puerta del Sol, con cartelli in inglese e spagnolo su cui c'era scritto "The naked truth: bullfighting is cruel" ("la nuda verità: la corrida è crudele").
Niente più Encierro Humano - Le giovani hanno letto un comunicato in cui si annuncia la decisione di non tornare a realizzare l''Encierro Humano' ("il recinto umano"), una manifestazione inscenata ogni anno nella città di Pamplona alla vigilia dell'Encierro, la tradizionale e cruenta corsa con i tori in un percorso recintato fino alla Plaza de Toros, durante la festa di San Fermin.
Disdegno della Peta contro Pamplona - L''encierro humano' è stato realizzato in passato da centinaia di attivisti seminudi lanciati in una corsa nelle strade della capitale della Navarra vestiti solo di corna e fazzoletto rosso, al grido di "Mettiti nella pelle del toro!". Ma da quest'anno, niente più corsa nudi a Pamplona, hanno spiegato le quattro ragazze, perché Peta "non vuole continuare a dare denaro a questa città mentre continua ad appoggaire la tortura degli animali come spettacolo".
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/08/febbraio/07/protesta_peta_contro_corrida_555.html?stampa

Nessun commento: