ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

lunedì 4 agosto 2008

NUDISMO IN SPIAGGIA

Uomini, donne, bambini, il nudismo viene praticato da tutti e sta diventando una vera e propria moda per l'estate in corso. Elemento importante e non trascurabile è che non richiede corpi impeccabili: grassi, magri, muscolosi, con pancia piatta o gonfia, coscie tornite o scheletriche, nessuno vi controllerà. Eliminata l'ossessione del corpo perfetto serve solo un po' di coraggio et voilà (garantiscono): riscoprirete il rapporto con la natura.

Per l'appunto il naturismo (o nudismo) è uno stile di vita in armonia con la natura. Stare spaparanzati al sole come "mammàcihafatti", dice la Fenait (Federazione Naturista Italiana) favorisce il rispetto di noi stessi, degli altri e dell'ambiente.
Ed ha anche origini antiche, prende spunto dal mondo classico greco e dai moderni precetti medici, psicologici ed ecologici, che insegnano ad avere un rapporto più corretto con sé stessi per un perfetto equilibrio psichico e fisico.

In Italia le spiagge riconosciute ufficialmente son solo due: il Lido di Dante a Ravenna e la spiaggia di Capocotta lungo il Lido di Ostia a Roma.


Vi sono poi molte località, dal nord al sud, dove il nudismo è tollerato e riconosciuto da tempo.

In Friuli Venezia Giulia si fa tappa nelle spiagge delle Sorgenti Aurisina e della Costa dei Barbari di Trieste.

In Liguria, invece, il naturismo si pratica a Chiavari , su una spiaggia posta alla base della collina delle Grazie, dopo Villa Piaggio. Oppure a Guvano e a Tellaro (provincia di La Spezia), nella costa di ghiaia e scogli detta gli Spiaggioni in località Zanego-Tellaro.


In Toscana le possibilità sono molteplici: dalla spiaggia di Marina di Alberese a Grosseto, nel cuore del Parco Regionale della Maremma o, nei pressi di Capalbio, per la lunghissima spiaggia tra Chiarone e Macchiatonda; per finire a San Vincenzo (Livorno) in un tratto di spiaggia detto Nido dell'Aquila, nel Parco Naturale di Ripigliano.

Nelle Marche vicino Ancona, si va a Portonovo, sullo scoglio della Vela di Mezzavalle, oppure in località Sassi Neri a Sirolo.

Marina di Camerota e la Conca dei Marini son le località campane.

E le isole? L'isola d'Elba ha molte calette in cui si può attuare il nudismo. Si segnalano la spiaggia di Felciaio nel Golfo Stella (Capoliveri) e il tratto di costa fra Seccheto e Fetovaia, sempre nella parte sud.

La Sardegna ospita i nudisti a Cala di Olbe a Olbia o nella Cala Gonone a Nuoro. Vicino Cagliari, invece, ci sono le scogliere di Solana a Villa Simius e a Quartu Sant'Elena la scogliera di Mare Pintau.

Eraclea Minoa ad Agrigento e al Canneto dell'Isola di Lipari son le località dove si ritrovano i naturisti in Sicilia.

Per chi volesse c'è poi anche un club dove potrete trovare le indicazioni per praticare il nudismo, un decalogo ufficiale del naturista e ben 15 buone ragioni per stare nudi.

Non rimane che spogliarsi.

Qui sotto la galleryvipnudista





http://tempolibero.blogosfere.it/2008/07/donne-e-uomini-nudi-sulle-spiagge-italiane-tutti-pazzi-per-il-nudismo.html

Nessun commento: