ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

martedì 10 agosto 2010

La Francia scommette sul naturismo

TG.COM
La Francia scommette sul naturismo
7/8/2010
Agenzia turismo: "E' la nostra natura"

La Francia è la prima destinazione naturista al mondo, ma i suoi adepti stanno invecchiando e il numero delle nuove leve stenta a decollare. Così l'agenzia nazionale per la promozione turistica cerca di rilanciare le vacanze "senza costume" battendo sul tasto dell'eco-compatibilità. "Il naturismo è nella nostra natura", recita lo slogan di Atout France, lanciata nel 2009 da Herve Novelli - segretario di Stato al Turismo del presidente Sarkozy.


Così la Francia vuole svecchiare l'immagine dei nudisti, oggi un po' superata e fuori moda. Ecco così al via la campagna pro-naturismo, stile di vacanza che nel Paese transalpino coinvolge ogni estate tra gli 1,5 e i 2 milioni di persone, di cui la metà stranieri.

Parigi ha lanciato un sito internet nuovo di zecca, con tanto di quiz, e in cui una coppia, questa volta vestita, illustra tutta una serie di informazioni pratiche per chiunque sia interessato a sfilarsi il costume in spiaggia. L'obiettivo è chiaro: cambiare l'immagine del naturismo - lontano dagli eccessi del Cap d'Agde, la località naturista francese dove tutto è concesso (a partire dalle orge e dagli scambi di coppia) - e attirare un nuovo pubblico, evidenziando i vantaggi di un turismo rispettoso dell'ambiente.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo488138.shtml

Nessun commento: