ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

giovedì 10 giugno 2010

Gay graziati si separano per donna

Gay graziati si separano per donna
8/6/2010
Malawi, loro storia appassionò il mondo
La loro storia ha appassionato il mondo, per amore finiti in carcere e poi graziati dall'intervento dello stesso presidente del Malawi che ha accolto le richieste internazionali di scarcerare i due innamorati. Steven Monjeza, 26 anni, e Tiwonge Chimbalanga, 20 anni, si sono separati. Adesso Steven addirittura accuserebbe l'ex compagno di averlo costretto e dice, invece, di essersi perdutamente innamorato di una ragazza, la 24enne Dorothy.


A raccontarlo la stessa Dorothy che al The Nation ha dichiarato: "Sono felice all'idea di un futuro con lui. Non m'importa di ciò che dice la gente, anche se non ho ancora detto nulla ai miei genitori". Nessuno dei due ragazzi invece ha rilasciato commenti.

Tiwonge e Steven erano stati arrestati il 28 dicembre dello scorso anno a Blantyre, capitale commerciale del Malawi, due giorni dopo aver celebrato simbolicamente la loro unione. La loro condanna a 14 anni di carcere e ai lavori forzati aveva suscitato una così forte reazione internazionale che il presidente, Bingu wa Mutharika, aveva deciso alcuni giorni fa di concedere la grazia alla coppia, guadagnandosi il plauso, fra gli altri, del segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon. Quest'ultimo ha chiesto al Malawi di legalizzare l'omosessualtà, considerata tra l'altro reato anche in altri 37 stati africani.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo483586.shtml

Nessun commento: