ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

venerdì 11 giugno 2010

SRI LANKA: ARRESTATI ADOLESCENTI PER BACIO IN PUBBLICO

Baci in pubblico, arrestati in 200
10/6/2010
Sri Lanka: "retata" contro adolescenti
Stavano soltanto baciandosi in pubblico. Ma è bastato perché venissero arrestati per "comportamento indecente". E' successo nello Sri Lanka, dove la polizia ha fermato duecento adolescenti, sorpresi a scambiarsi effusioni d'affetto. "Li abbiamo portati in caserma per comportamento indecente - ha detto il portavoce della polizia, Prashanta Jayakodi - come facciamo di solito. Li libereremo dopo aver informato i genitori".


L'arresto è scattato con giovani che sono stati sorpresi mentre si baciavano, si abbracciavano, o addirittura semplicemente mentre si tenevano per mano in luoghi pubblici, secondo quanto riferiscono i media locali. Ad essere fermati sono stati quasi tutti studenti minorenni, trattenuti dalla polizia dopo essere stati "colti in flagrante" e poi consegnati ai loro genitori.

E' andata peggio a una ventina di coppiette, sorprese in affettuose effusioni su una spiaggia nel sud del Paese: per loro è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico e dovranno quindi essere processati.

Nonostante lo stile di vita occidentale (evidente soprattutto a Colombo), la società nel Paese è ancora molto conservatrice in materia di relazioni sessuali. I matrimoni sono di solito combinati dalle famiglie e le ragazze raramente hanno la possibilità di uscire con i loro coetanei.

La "retata" contro i fidanzatini ha avuto per teatro la città di Karunegala, una delle capitali dell'antico regno, che sorge nel centro dell'isola a circa 90 chilometri da Colombo. Nel centro sorgono anche molte scuole superiori.

Tutto è partito da una segnalazione di alcuni cittadini che, infastiditi dalle quotidiane effusioni dei ragazzi alle fermate dei bus e nei giardini pubblici, hanno chiesto alla polizia di intervenire contro le coppiette.

Così, nel giro di due settimane, decine di teenager sono stati prelevati dalle forze dell'ordine, dalle quali hanno ricevuto una "lavata di capo" per i loro atteggiamenti indecenti, per poi essere rilasciati.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo483721.shtml

Nessun commento: