ATTUALITA' SU NUDISMO E LIBERTINAGGIO SESSUALE NEL MONDO

sabato 24 gennaio 2009

Stupro a Guidonia, è caccia agli aggressori

Stupro a Guidonia, è caccia agli aggressori

Più di 250 Carabinieri impegnati nei controlli dei campi nomadi dentro e fuori la Capitale. Si cercano i 5 uomini che ieri hanno assalito una coppia di fidanzati picchiando lui e violentando a turno lei




ultimo aggiornamento: 24 gennaio, ore 09:40
Roma, 24 gen. - (Adnkronos) - E' caccia ai responsabili dello stupro di gruppo, avvenuto ieri a Guidonia, nei confronti di una ragazza aggredita mentre era insieme al suo fidanzato. Una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma si è conclusa alle prime luci dell'alba: più di 250 Carabinieri hanno controllato 47 campi nomadi. Nell'ambito dei controlli, sono stati identificati circa 500 stranieri, arrestati 10 di loro e denunciati 2.

L'attività di controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e di quelli dell'8° Battaglione Lazio non si è limitata soltanto all'area dove è avvenuta la violenza sessuale di gruppo e alle zone circostanti il fiume Aniene, ma è continuata in casolari abbandonati e ruderi nelle località di Colle Fiorito, Villalba, Tivoli terme, Campolimpido, Favale, Settecamini. In via di Salone, nell'omonimo campo nomadi, e negli altri campi ed insediamenti abusivi della Capitale i militari hanno continuato i loro controlli con l'ausilio anche di unità cinofile e di elicotteri dell'Arma che hanno sorvolato l'intero territorio Capitolino.

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2943091160



Dalle prime informazioni sembra che gli aggressori fossero cittadini dell'Est

Roma, picchiano fidanzato e la violentano in 5. Stupro di capodanno, confessa l'aggressore

E' accaduto questa notte a Guidonia Montecelio, alle porte della Capitale. I due fidanzati, lei 21 anni e lui 24, erano fermi in auto in una stradina un po' isolata. Stupro di Capodanno, 22enne fermato




ultimo aggiornamento: 23 gennaio, ore 19:57
Roma, 23 gen. (Adnkronos) - In cinque hanno rapinato una coppia ma non contenti della rapina hanno prima picchiato il ragazzo, poi, dopo averlo chiuso nel bagagliaio dell'auto, hanno violentato a turno la fidanzata. E' accaduto questa notte a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. I due fidanzati erano in auto. Sul caso indagano i carabinieri.

I due giovani, lei 21 anni e lui 24, erano fermi in auto in una stradina un po' isolata di Guidonia quando all'improvviso hanno visto spuntare i cinque uomini. Non è ancora chiaro se gli aggressori siano arrivati e scappati a piedi o in auto.

Dalle prime informazioni sembra che i cinque fossero cittadini dell'Est. Oltre 150 carabinieri sono impegnati in una vasta operazione di controllo nella zona. I militari dei comandi locali, del Gruppo di Frascati e del Reparto Operativo di Roma stanno controllando campi abusivi, baracche e ruderi frequentati o abitati da stranieri. Intanto, continuano gli interrogatori, da parte dei carabinieri della Compagnia di Tivoli, del ragazzo e della ragazza aggrediti, con l'assistenza di psicologi e personale specializzato dell'Arma.

Nella mattinata i carabinieri hanno avviato controlli anche, indipendentemente dal fatto accaduto questa notte, a campi nomadi e insediamenti abusivi della Capitale.

"Ci sono indagini in corso sulla violenza sessuale di Roma. Ne abbiamo parlato in Cdm. Si tratta di fatti molto gravi che richiedono un maggior controllo del territorio in modo da prevenire questi reati", ha dichiarato il ministro dell'Interno Roberto Maroni in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il titolare del Viminale ha ribadito che sono stati dispiegati 3.000 militari nelle citta' "con eccellenti risultati ed è stato avviato il processo di realizzazione dei sistemi di sicurezza urbana come la videosorveglianza: occorre continuare e intensificare questa azione".




http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2943091160




ROMA: STUPRO CAPODANNO, CONFESSA L'AGGRESSORE

UN RAGAZZO DI 22 ANNI, INCENSURATO E CON LAVORO REGOLARE




ultimo aggiornamento: 23 gennaio, ore 15:11
Roma, 23 gen. (Adnkronos) - Ha confessato il 22enne fermato per lo stupro avvenuto la notte di Capodanno, durante la festa 'amore 09' nei bagni chimici della nuova fiera di Roma. Il ragazzo, D.F., lavora ed e' incensurato. A spingerlo alla violenza sarebbe stato un mix di alcol e droghe. Gli agenti della Squadra Mobile di Roma, guidati da Vittorio Rizzi, sono risaliti all'aggressore grazie a una serie di dettagli forniti dalla vittima, tra cui una felpa bianca e una canottiera nera, ma anche un tatuaggio.
Un ragazzo normale, ha spiegato il capo della mobile, di una "famiglia perbene" e che, dopo aver reso una confessione piena e liberatoria, "e' in uno stato di profonda prostrazione", dominato da un "sincero e profondo pentimento". Domani ci sara' l'udienza di convalida davanti al Gip e nelle prossime ore il giovane sara' accompagnato in carcere.

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2939740092

Nessun commento: